Home / Movimenti / 26N – NON UNA DI MENO

26N – NON UNA DI MENO

L’Associazione Lista Lesbica Italiana aderisce all’appello del SomMovimentonazioAnale per uno spezzone  (lesbico) transfemminista queer al corteo nazionale contro la violenza maschile sulle donne (Roma, 26N 2016).

La nostra visione del mondo le nostre pratiche, le nostre relazioni, il nostro rifiuto dell’eteronormatività e dell’eterosessualità obbligatoria il nostro posizionamento “degenere” ci permettono di smascherare i nessi fra violenza maschile, eteronormatività, binarismo di genere.

La critica al binarismo di genere l’abbiamo in questi anni letta, attraversata, fatta nostra e riprocessata non solo razionalmente, ma tentando di abitare le apparenti contraddizioni della nostra pratica separatista.

Siamo consapevoli che è proprio questa violenza DEL genere una delle cause della violenza maschile sulle donne ed è questo ciò che andremo a testimoniare il 26 in piazza con le nostre storie di fiera esistenza, resistenza e resilienza.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: