Home / Chi siamo / Meeting LLI

Meeting LLI

Una o due volte l’anno la comunità di LLI si incontra: durante l’anno intrecciamo conversazioni online, flame, discussioni, tramini vari ma poi a un certo punto spegniamo i monitor e ci ritroviamo in real life.

Il meeting è girovago come la Lista, che una casa non ce l’ha: ci piace andare in posti diversi e incontrare le donne della Lista che arrivano da ogni dove. Cerchiamo di mantenere un format per i nostri incontri che abbiamo sviluppato nel tempo, alternando momenti di discussione, tempo libero, relax, ma poi ogni volta il meeting cambia con il contributo di chi si unisce all’organizzazione.

Sembra un ossimoro: siamo virtuali ma anche sempre più visibili. Se la virtualità è il nostro pane quotidiano, la modalità che abbiamo scelto per incontrarci e costruire progetti “in rete”, la visibilità, prima di tutto sul web e poi nel reale – ai meeting, ai pride, ai convegni (e poi, ovviamente, a casa nostra!)- è il mezzo che vogliamo utilizzare per migliorare le nostre vite.

Anche nel momento dell’incontro reale la virtualità, i legami che costruiamo in rete, la strana avventura che ci vede ogni giorno vicine, seppur sparpagliate nei diversi luoghi del globo terrestre, rimane al centro delle nostre discussioni ed elaborazioni; i nostri progetti, piccoli e grandi, nascono, crescono e si sviluppano coinvolgendo donne che vivono lontane, che potranno incontrarsi raramente nella realtà, ma che saranno sempre di più in collegamento fra di loro nel web.

Gestiti dall’ Associazione LLI tramite le loro organizzatrici, i meeting si svolgono nell’arco di un week end almeno una volta all’anno, e vedono solitamente la partecipazione di un centinaio di donne, iscritte alla mailing list, visitatrici della portala e degli altri siti, socie, amiche e …  amiche delle amiche 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: