Home / Appuntamenti / LE STRADE DEL MARE

LE STRADE DEL MARE

Arriva a Milano Giovedì 9 giugno presso la Casa dei Diritti lo spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo “Le strade del mare” di Rosi Polimeni.

Produzione del teatro CaraMella, il monologo, tratto dal libro Le Strade del Mare di Rosi Polimeni, racconta una vicenda che attraversa un lungo periodo storico e incrocia la storia di tre donne, nonna, madre e figlia, nel corso di un secolo – il millenovecento – passando attraverso rotte migranti tra la Sicilia e il Brasile, tragici eventi bellici e rivoluzioni culturali.

Cesarina, Erminia e Cosima, impersonate dall’attrice Monica Gilardetti, trascinano il pubblico nei continui cambiamenti dei loro luoghi di vita, nella trasformazione di se stesse, in altri mondi, altre identità, ricordando il torpore nel quale era imprigionato il senso del comune pudore, del matrimonio e dell’omosessualità.

Oltre al complicato rapporto madre-figlia, lo spettacolo mette in risalto le aspettative negate e la non accettazione delle proprie madri così come quelle che avvengono nei confronti delle proprie figlie, principalmente verso la figlia lesbica, mettendo in scena questi difficili temi sempre in modo assai profondo e mai banale.

” Le strade del mare” con Monica Gilardetti

Giovedì 9 giugno,  ore 21.00

Milano – Casa dei Diritti, via De Amicis 10

Ingresso libero

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: